CONTRIBUTI AI NO PROFIT DALLA REGIONE ABRUZZO
La Regione Abruzzo ha emanato l’avviso che stabilisce per l’anno 2018 i criteri e le modalità per la concessione di contributi per eventi realizzati o da realizzare di carattere culturale, artistico, scientifico e sociale senza scopo di lucro.
Possono accedere al contributo enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS):
- convegni, congressi, seminari, conferenze, meeting, celebrazioni ed altre manifestazioni pubbliche;
- eventi volti alla divulgazione e presentazione di pubblicazioni, di ricerche scientifiche o di studi;
- spettacoli, rassegne, premi e mostre, nonché eventi di presentazione degli stessi;
- iniziative di interesse culturale e socioculturale;
- eventi di rievocazione storica.
Può essere concesso un contributo a fondo perduto fino ad € 25.000,00 a copertura del 20% delle spese ritenute ammissibili. Sono ammissibili le spese strettamente connesse all’attuazione degli eventi ed essere rapportate alla durata degli stessi, e appartenenti alle seguenti categorie:
- Personale: compensi ai propri collaboratori
- Spese di trasferta per i propri collaboratori
- Assistenza esterna: compensi per servizi, consulenze o prestazioni di relatori, artisti, etc.
- Spese di ospitalità di coloro che forniscono assistenza esterna: affidamenti di lavori e servizi,consulenze,compensi.
- Affitto/noleggio: sedi, mezzi, attrezzature o beni durevoli
- Materiale non durevole: premi,omaggi e altro materiale
- Spese per la pubblicizzazione e divulgazione dell’evento
- Spese sostenute per l’evento, non valutabili ai sensi dell’avviso, che concorrono in ogni modo al finanziamento dell’evento
Non sono ammessi al finanziamento eventi che beneficiano o hanno beneficiato, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche Leggi regionali, concessi dalla Regione o da Enti dalla stessa dipendenti o da parte della Giunta o del Consiglio, a valere sulla L.R.55/13.
Le istanze di contributo, redatte utilizzando gli schemi allegati al presente Avviso, devono pervenire, a pena di inammissibilità, entro il 14 novembre 2017 con la seguente modalità, indicando nell’oggetto: Istanza di contributo LR 55/13 anno 2017 — Grandi Eventi:
- In formato pdf tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dph003@pec.regione.abruzzo.it;
- In formato cartaceo, tramite raccomandata A/R al Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo, Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto, n. 5 – 67051 Avezzano (L’Aquila).
Il nostro Studio è a disposizione per assistenza nella presentazione della domanda.