CONTRIBUTI REGIONE ABRUZZO PER ASD/SSD

La Regione Abruzzo ha disposto contributi a fondo perduto a favore delle ASD/SSD che abbiano subito un danno a seguito della emergenza sanitaria.

 

La misura si rivolge a ASD/SSD che siano:

  • Costituite ed operanti alla data del 31.01.2020;
  • Iscritte al Registro CONI alla data del 31.10.2020;
  • In regola con pagamento di imposte e tasse o contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori (regolarità DURC);
  • Titolari di un cc bancario;

L’importo del contributo varia in funzione del possesso o meno di un impianto sportivo in cui viene praticata l’attività sportiva, del relativo titolo di possesso (locazione o proprietà) e della specifica attività svolta (nuoto o diversa) e va da un minimo di euro 500,00, previsto per ASD/SSD prive di un impianto sportivo, fino ad un massimo di euro 10.000,00  per le ASD/SSD in possesso di un contratto di locazione/concessione per un impianto sportivo natatorio usato per allenamenti e gare ufficiali.

 

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico della Regione Abruzzo (per accedere clicca QUI) a partire dalle ore 00.00 del 26.01.2021 fino alle ore 14.00 del 04.02.2021. Sarà possibile accedere alla procedura di compilazione solo tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale del Legale Rappresentante (SPID).

 

Per visualizzare il facsimile domanda clicca QUI.

 

Ai fini dell’attribuzione del contributo si terrà conto del giorno e dell’ora di presentazione della istanza, fino ad esaurimento delle risorse stanziate (1,5 ML).