CONTRIBUTO “UNA TANTUM” PER APS E ODV

La Regione Abruzzo stanza circa 1 ML di euro a favore di enti no profit che operano sul territorio abruzzese operanti nei settori più colpiti dall’emergenza COVID.

Possono fare richiesta del contributo le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e le Organizzazioni di Volontariato (ODV) iscritte nei relativi Registri regionali ad esclusione di quelle che hanno convenzioni in atto con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per vedere se la tua APS è iscritta al Registro della Regione Abruzzo clicca QUI;

Per vedere se la tua ODV è iscritta al Registro della Regione Abruzzo clicca QUI;

Il contributo è riconosciuto a copertura delle spese relative allo svolgimento di Attività di Interesse Generale (per vedere elenco clicca QUI) effettuate dal 19 marzo al 31 dicembre 2020 entro un limite massimo di euro 2.000,00.

In particolare, sono ammesse le spese generali di funzionamento documentate da fatture quietanzate o da documenti contabili di valore probatorio equivalente, solo se pagate tramite bonifico bancario o assegno non trasferibile. Sono esclusi dal beneficio i rimborsi spesa forfetari.

La presentazione delle domande di contributo dovrà avvenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 08 novembre 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo: https://sportello.regione.abruzzo.it tramite SPID del Legale Rappresentante.

Lo Studio è a disposizione per maggior dettagli e l’assistenza nella compilazione della pratica